psg new logoIl Paris Saint-Germain riceve un’apertura importante al suo progetto per ampliare la capacità di accoglienza dello stadio Parco dei Principi. Secondo quanto riportato dal quotidiano Le Parisien, il sindaco di Parigi, Bertand Delanoe, ha scritto al presidente del PSG, Nasser Al Khelaifi, per comunicargli la propria disponibilità a procedere alla ristrutturazione dell’impianto (che è di proprietà della municipalità) al termine degli Europei 2016 che si giocheranno in Francia.

Anche se questo documento non è vincolante per l’amministrazione, visto che a marzo a Parigi si terranno le elezioni comunali e Delanoe non può più ricandidarsi, secondo Le Parisiene l’impegno potrebbe persistere anche in caso di cambio di maggioranza. Più volte infatti la nuova proprietà qatarina ha espresso il desiderio di dotare il club di un impianto più capiente e moderno, tanto da aver lasciato intravedere la possibilità, nel caso in cui il comune non fosse disponibile a ristrutturare il vecchio Parco dei Principi, a dotarsi di un nuovo stadio di proprietà.

L’apertura del sindaco Delanoe andrebbe dunque nella direzione di assecondare i progetti del PSG, che punta dotarsi di un impianto da 60 mila posti. La scorsa primavera il direttore generale del club parigino, Jean Claude Blanc, sempre in un intervista a Le Parisien, aveva indicato in 75 milioni di euro l’investimento necessario per aumentare la capienza dello stadio.

PrecedenteLa carne Simmenthal nuovo sponsor dell’Italia
Successivo21st Fox si assicura i diritti della Bundesliga