Hyundai Motor, il colosso coreano che è lo sponsor ufficiale automobilistico della Coppa del Mondo 2014 in Brasile , ha iniziato la sua campagna di marketing in vista dell’evento. Una campagna strategica nei piani della società automobilistica in quanto con la sponsorizzazione dei Mondiali, Hyundai cercherà di crescere ulteriormente nel promettente mercato brasiliano che negli ultimi anni ha visto Volkswagen e Fiat come leader incontrastate

Entrando nel dettaglio, Hyundai (che controlla anche l’altro marchio coreano Kia) ha  lanciato la campagna Btwh, acronimo di “Be there with Hyundai” (Esserci con Hyundai). Attraverso  questa iniziativa, gli utenti potranno partecipare alla creazione e selezione degli slogan delle squadre nazionali qualificate per la Coppa del Mondo 2014. Gli slogan più votati saranno annunciati alla fine di aprile e saranno visualizzato sul bus delle squadre nazionali durante l’evento.

Hyundai lanciò la campagna Btwh bel 2006 in occasione della Coppa del Mondo in Germania e subito  ha dimostrato di essere uno delle iniziative di marketing con maggiore successo della manifestazione suscitando enorme interesse nei media. tanto da essere riproposto nella Coppa del Mondo 2010 in Sud Africa. “Ancora una volta siamo lieti di ricevere brillanti idee  da appassionati di calcio di tutto il mondo ” ha dichiarato Tak Uk Im, chief operating officer di Hyundai Motor . “Allo stesso tempo, siamo convinti che il nostro Btwh faccia nascere un grande interesse per la coppa del mondo oltre a migliorare la consapevolezza del marchio della nostra azienda, lo sponsor automobilistico ufficiale del torneo. ” 

Se si vuole competere nella creazione di slogan, gli utenti dovranno accedere al sito web della FIFA sul sito www. fifa . com / bethere. I partecipanti possono presentare uno slogan per una delle squadre nazionali che partecipano alla Coppa sino al  al 27 febbraio 2014.

I vincitori  riceveranno da Hyundai una serie di premi tra cui pacchetti per vedere una partita della Coppa del Mondo, che includono i biglietti, volo e albergo. Bisogna ricordare che Hyundai sponsorizza dal 1999 la manifestazioni FIFA , tra cui la Coppa del Mondo . Nel 2010, l’azienda ha esteso il suo accordo di sponsorizzazione anche alla Coppa del Mondo 2018 e nel 2022. Un impegno che testimonia  come la sponsorizzazione del calcio internazionale abbia notevolmente aiutato l’immagine del marchio e la brand awareness. 

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