Il Tottenham Hotspur starebbe studiando la possibilità di costruire un nuovo stadio affiancandosi a una squadra della Nfl di football americano. Secondo il Mail on Sunday, il club londinese starebbe valutando l’ipotesi di costruire un nuovo impianto nel nord di Londra (dove il club è basato). Lo stadio sarebbe da 65 mila posti e sarebbe polivalente visto che l’idea sarebbe quella di condividerlo con una squadra di football americano.
La National Football League da qualche tempo sta pensando di allargare a un team londinese il numero delle sua squadre, ammettendo così il primo team europeo nel maggior campionato di football americano. Il football americano, infatti, sta prendendo sempre più piede in Inghilterra e non a caso la Nfl ha annunciato che nel 2014 lo stadio londinese di Wembley ospiterà tre match di regular season
Nei piani del Tottenham lo stadio dovrebbe raggiungere una capienza di 65mila posti, ovveri più del doppio dell’attuale casa degli Spurs, il White Hart lane che ospita 36mila spettatori.
” Il Tottenham Hotspur ha sempre visto il nuovo stadio come il cuore della rigenerazione della zona” ha spiegato al Mail on Sunday un portavoce del club londinese .