Il colosso delle ricerche di sport marketing Repucom si rafforza sul mercato italiano. La società, che unisce i brand Repucom, Sport+Markt e Ifm Sport, ha acquistato l’agenzia italiana di ricerche sportiva Immagine & Sport.
Il quartier generale della divisone italiana sarà a Milano e sarà rinominato come Repucom Italia. L’obiettivo è diventare leader di mercato nel paese nella ricerca di marketing sportivo. L’attuale struttura di gestione di Immagine & Sport rimarrà identica e l’amministratore delegato di Immagine&Sport Marco Nazzari occuperà lo stesso ruolo in Repucom Italia.
Il presidente di Repucom Europa Marcel Cordes, ha spiegato così le ragioni dell’operazione: “Abbiamo un rapporto di stretta collaborazione con Immagine & Sport nel settore della ricerca sui media da svariati anni ed è stato un passo logico successivo per integrarli nel nostro gruppo. “L’Italia inoltre è un mercato chiave nello sport a livello mondiale e credo che questa mossa è un segnale forte del nostro impegno . Il nostro obiettivo non è solo quello di essere il leader di mercato nel nostro settore, ma anche un leader nello ricerca in tema di sport&business. E questa espansione è un altro passo verso il raggiungimento di quel livello di riconoscimento. “