Il club brasiliano del Corinthians, attuale campione del mondo per club, è stata nominato la squadra di calcio di maggior valore nelle Americhe dalla rivista Forbes. La top 10 è stata compilata da Forbes Messico tenendo conto delle  entrate derivanti dai diritti tv, il valore della rosa della squadra, il valore dello stadio, le sponsorizzazioni annue e il valore del marchio.

Il valore del Corinthians, “o Timao” per i tifosi brasiliani, è stimato in 584,7 milioni di dollari,  con il nuovo stadio – che si aprirà il prossimo anno -valutato in 342 milioni dollari solo.

Al secondo posto la squadra messicana del Guadalajara al secondo posto con un valore di 328 milioni di dollari.

I brasiliani del Sao Paulo (260,9milioni di dollari), i messicani del Monterrey (248,9 milioni di dollari) e ancora i brasiliani dell’Internacional di Porto Alegre (233,9 milioni di dollari) hanno completato la top five.

Il primo team della Major League Soccer (MLS) sono i Los Angeles Galaxy in sesto posto con un valore stimato di 220,7 milioni di dollari. La top 10 è completata dai messicani del Club America (219,2 milioni di dollari),  e del Santos Laguna (164,7 milioni di dollari), dal Boca Juniors in Argentina (153,3 milioni di dolari) dal Flamengo in Brasile (146,9 milioni dollari).

PrecedenteBSkyB ora punta all’accordo con BT per poter trasmettere la Champions
SuccessivoStabilità, 45 milioni in più per gli stadi.
Via libera a negozi e palazzi