A partire dal prossimo primo dicembre, Upim, il department store low cost del Gruppo Coin, sarà co-sponsor, assieme a Dacia, dell’Udinese Calcio. L’esordio del marchio in campo avverrà in occasione della partita contro la Juventus. «Accogliamo con grande soddisfazione Upim nella nostra famiglia, un marchio prestigioso che ci rende orgogliosi di ospitarlo sulle nostre maglie ufficiali», ha spiegato il presidente del club Franco Soldati, «L’intesa è stata immediata, oltre alla validità del brand rappresentato dalla squadra, è stato apprezzato il nostro modo di intendere i rapporti commerciali».
Soldati ha spiegato che per l’Udinese i partner «non sono solo un’azienda che genera un introito», ma «un’occasione per condividere idee e progetti». Upim è un’insegna di Gruppo Coin, il più grande retailer di abbigliamento italiano con una quota di mercato del 7.06%.
Il marchio Upim non è nuovo alle sponsorizzazioni sportive. Dalla stagione 1989/1990 alla stagione 1991/1992 il brand della nota catena di abbigliamento, che allora faceva parte del gruppo Rinascente (in quegli anni controllato dalla Ifil della famiglia Agnelli), è stata sponsor ufficiale della Juventus, quando nel club bianconero militava Roberto Baggio.