sampdoriaMSC Crociere sarà official sponsor della Sampdoria per la stagione calcistica 2013/14. L’accordo, finalizzato grazie al contributo di Infront Italy, è stato presentato ieri da Luca Valentini, area manager MSC Crociere, e Marco Caroli, direttore marketing U.C. Sampdoria, presso la Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale nel corso del Welcome Day Sponsor. L’accordo è volto a realizzare sinergie tra le due aziende, unite dallo stretto legame con la città di Genova, home port di riferimento di MSC, che nel solo 2013 ha movimentato circa un milione di passeggeri durante gli oltre 200 scali previsti nell’anno in corso.

Le due società svilupperanno insieme iniziative e attività rivolte al mercato consumer e business, utilizzando canali diretti di comunicazione per veicolare offerte e contenuti promozionali ai rispettivi target. Fra queste c’è grande attesa intorno alla prima Crociera Blucerchiata, uno degli appuntamenti principe previsti dalla partnership. A bordo di una delle navi della flotta i tifosi della Samp salperanno per un itinerario a tema dove verranno coinvolti in divertenti iniziative nelle quali potranno anche interagire con personalità legate al mondo blucerchiato. A bordo andranno così in scena tornei di calcetto e sessioni di allenamento a stretto contatto con i beniamini e i campioni del passato.

«È con piacere che presentiamo il sodalizio con la Sampdoria, una società testimone dell’eccellenza italiana», ha dichiarato Luca Valentini, «MSC Crociere, già leader nei mercati crocieristici del Mediterraneo, Sud Africa e Brasile, conferma la sua crescita anche nella scelta di organizzare eventi esclusivi e nel realizzare sinergie con partner di grande spessore. Da sempre la compagnia affianca iniziative e competizioni sportive condividendone i valori cardine come lo spirito di gruppo, la determinazione e la lealtà. Per questo motivo sono convinto che la partnership con la Samp ci porterà grandi soddisfazioni reciproche e sarà destinata a durare nel tempo. Aspettiamo tutti i tifosi blucerchiati a bordo della crociera a tema a loro dedicata e prevista il prossimo giugno per un viaggio fra alcune delle più belle località del Mediterraneo».

«Per noi si tratta di una partnership di prestigio con un’azienda italiana, che sta investendo molto sul territorio genovese, ma che ha una visione di business e un brand di forte prospettiva internazionale – ha fatto sapere Vittorio Garrone, presidente di Sampdoria Marketing & Communication, che non ha potuto prendere parte all’evento -. Tali aspetti accomunano fortemente le due realtà, nell’ottica di una collaborazione che ci auguriamo possa divenire sempre più stretta e ricca di iniziative congiunte».

«È con grande soddisfazione che assistiamo al replicarsi della sinergia vincente tra MSC Crociere e il calcio – ha dichiarato Marco Bogarelli, presidente di Infront Italy – Una partnership, quella con la Sampdoria, che testimonia l’efficacia delle sponsorizzazioni nel mondo dello sport e che ribadisce il ruolo chiave di Infront come player del settore dello sport marketing. Essere stati scelti da MSC Crociere per raggiungere i propri target di tifosi sul territorio italiano conferma il ruolo fondamentale di Infront nella realizzazione di partnership di successo».

PrecedenteQuanto si guadagna da un Mondiale?
Al team campione andranno 35 mln $
SuccessivoAl Jazeera monopolizza i diritti tv. La tv di stato tunisina si appella all’Uer