Pochi giorni fa l’Adidas, durante una serata di gala organizzata in collaborazione con la FIFA, ha fatto debuttatare quello che sarà il nuovo pallone ufficiale all’interno della World Cup Brazil 2014: il Brazuca.

Brazuca

Oggi, poche settimane più tardi, sappiamo già quale sarà il campionato nazionale che per primo avrà l’onore di “testare” il nuovo pallone. La MLS  ha presentato la sua versione di Brazuca a cui è stato cambiato solo il colore, un rosso-arancione, e che è destinato a simboleggiare il cuore del mondo del calcio.

La MLS stessa, attraverso il suo sito ufficiale, è stata incaricata di annunciare la notizia rendendo le proprie gare di “soccer” le prime al mondo a sperimentare il Brazuca. Non dobbiamo dimenticare che tutto questo è stato possibile grazie alla considerazione che l’Adidas ha della MLS, infatti ne è lo sponsor principale.

mls_logo_868162304

L’Adidas è stato un partner importante per l’espansione della MLS; il marchio tedesco ha iniziato il suo supporto durante la stagione 1996, anno della prima stagione di MLS che all’epoca aveva solo dieci squadre. Tuttavia la sua vera e propria partnership ufficiale prese il via  nel 2005, quando la società tedesca ne divenne lo sponsor principale e sponsor tecnico. Il contratto firmato ha portato in dieci anni 150 milioni di dollari nelle casse del calcio statunitense; questo accordo è stato rinnovato nel 2010 e si estenderà fino alla fine della stagione 2018, un rinnovo da oltre 200 milioni.

PrecedenteNapoli in utile per il 7° anno consecutivo
Nel 2012/13 profitti netti per 8 milioni
SuccessivoLa Roma presenta lo stadio a Marino.
Il sindaco: “Avvenieristico, sono colpito”
Alberto Lattuada è nato a Milano e da sempre è appassionato di calcio e finanza. Ha scritto per diversi siti specializzati nel mondo del calcio e del forex. Dal novembre 2013 dedica anima e corpo allo sviluppo e alla crescita del portale CalcioeFinanza.it