Il brand italiano Police ha confermato il giocatore del Brasile e del Barcellona Neymar Jr. come nuovo Global Brand Ambassador per il 2014 in vista della Coppa del Mondo Fifa che si svolgerà nel paese di nascita del bomber. Il 21enne segue le orme di ex illustri Ambassador del marchio tra cui Bruce Willis, George Clooney, David Beckham e Antonio Banderas.
La partnership di Neymar con Police, negoziati dalla Doyen, prenderà il via con una campagna che presenterà la nuova collezione eyewear creata peril giocatore brasiliano e che sarà diretta dal fotografo di fama mondiale Rankin.
L’accordo arriva durante il miglior momento di forma di Neymar da quando è arrivato a Barcellona, dopo aver realizzato una tripletta in Champions League contro il Celtic che ha permesso all’attaccante di fare cinque gol in quattro giorni grazie anche alla doppietta contro il Villarreal in campionato.

Ennio De Rigo, presidente della società di occhiali De Rigo Vision Spa e proprietaria di Police, ha dichiarato: ‘Siamo molto orgogliosi di questa nuova ed entusiasmante collaborazione con Neymar. Come giovane talento e stella sul campo, egli incarna il DNA di Police come nessun altro con il suo stile anticonformista’.
Neymar ha aggiunto: ‘E’ un piacere e un onore per me essere il nuovo ambasciatore globale di Police. Mi piace molto il loro stile e gli occhiali sono il tipo che uso. Il servizio fotografico è stato molto bello e spero che avremo successo con un’azienda a conduzione familiare’.
Neymar ha concordato una partnership di diritti di immagine con Doyen Group, formata da due ex dirigenti di XIX Entertainment e Creative Artists Agency, Simon Oliveira e Matthew Kay, all’inizio di quest’anno.