Uno dei più importanti ambasciatori della società tedesca Puma nel mondo del calcio internazionale è il centrocampista del Barcellona, Cesc Fabregas.
Il risultato di questo rapporto è la nuova strategia di marketing della multinazionale che vede proprio il talento blaugrana come protagonista principale.
Il nuovo progetto di marketing
La società tedesca ha voluto “giocare” con qualcosa di particolarmente sacro per ogni giocatore, il rito pre partita, e non è stato facile convincere Fabregas ha rendersi disponibile per questo nuovo colpo di marketing. E’ stato infatti necessario presentare delle ragioni solide per convincerlo, con Puma che a questo proposito ha ospitato un concorso in cui i fan di tutto il mondo hanno contribuito a dare delle idee su quale fosse il rituale ideale da mettere in atto prima di entrare sul terreno di gioco.
La proposta brasiliana
Il concorso ha avuto un enorme consenso tra i fan di tutto il mondo ricevendo proposte da cinque punti del globo e delle più disparate, come ad esempio, compiere alcuni passi di breakdance prima di scendere in campo al Nou Camp o al Santiago Bernabeu.
Il vincitore è finalmente arrivato dal Brasile, paese ospitante della prossima Coppa del Mondo FIFA e, anche, il paese in cui il Barcellona è la squadra straniera più amata. La proposta: che il catalano legga i messaggi di sostegno dal suo account Twitter prima di scendere in campo. Accetterà Fabregas il suo nuovo rito prepartita?
Uno de los embajadores más importantes de la empresa alemana Puma en el mundo de los fútbol internacional es centrocampista Barcelona, Cesc Fábregas.—-Puma No elegir a la persona equivocada!
Siempre creemos en Cesc Fábregas !
Apoyar a Cesc para siempre !!!