Il malcontento dei tifosi dell’Inter per la trattativa con la Juventus per lo scambio tra Fredy Guarin e Mirko Vucinic, sfociato in un durissimo comunicato della Curva Nord nei confronti della nuova proprietà indonesiana del club, ha indotto il presidente della società nerazzurra Erick Thohir a prendere posizione con una dichiarazione rilasciata al sito ufficiale Inter.it.
“Avverto e comprendo la delusione e la frustrazione dei nostri sostenitori in tutto il mondo”, ha affermato Thohir, “Nessuno è soddisfatto dei recenti risultati, ma sono un presidente tifoso abituato a risolvere i problemi in prima persona rimboccandomi le maniche”.
L’uomo d’affari indonesiano, che non è entrato nel merito della trattativa con la Juventus, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere finalizzata nella giornata di martedì (sembrerebbe con un conguaglio in contanti che la Juventus sarebbe disposta a versare ai nerazzurri ), è tornato a chiedere pazienza ai tifosi. “Questo è un momento di cambiamento per l’Inter”, ha ribadito Thoihr, “Dobbiamo lavorare ancor più duramente ed essere uniti come una squadra. Ho fiducia nel nostro operato e non vedo l’ora di costruire insieme il futuro dell’Inter”.
Nel corso del pomeriggio, in concomitanza con il diffondersi delle indiscrezioni relative alla trattativa intavolata con la Juve, i tifosi della Curva Nord oltre a criticare aspramente sia il direttore generale Marco Fassone sia il responsabile del mercato Marco Branca, hanno chiesto al giovane tycoon indonesiano maggiore chiarezza nella strategia societaria che intende adottare di qui ai prossimi mesi.
“Non ci è chiaro di preciso cosa stia facendo, cosa abbia in testa, quali fini la spingono”, hanno chiesto i tifosi al nuovo presidente, “Ma vorremo vedere meno sorrisi… Vorremmo sentire meno volte la parola “business”…Vorremmo atti concreti… “.