Per il miglior giocatore del mondo, Lionel Messi, la partita di questa sera in Inghilterra, dove la sua squadra se la vedrà contro il Manchester City nell’andata degli ottavi di Champions League, non sarà solo un importante evento sportivo ma qualcosa di più. La stella debutterà infatti con le nuove scarpe Adidas multicolore. Secondo le stime di Euromericas Sport marketing l’acquisto di prodotti legati a Messi frutterebbe un importo pari a 70 milioni di dollari; il talento argentino ha un contratto fisso con Adidas da 8 milioni di euro a stagione, al quale va aggiunto l’importo pari al 8% realtivo a tutte le vendite effettuate nel mondo per alcune esclusive di on-line marketing o di vendita speciale per collocare la società tedesca nel mercato.
I numeri della scarpa
La vendita media è stimata a partire da 1,5 milioni fino a 2,4 milioni di euro. Il prezzo della F50 Adizero TRX FG Messi Syn non sarà meno di circa 350 dollari, che moltiplicato per 2,2 milioni di unità può ottenere più di 660 milioni; Sport Marketing Euromericas osserva che l’8% di queste vendite è di 52,8 milioni che sono destinati, quindi, a Lionel Messi, cifra che gli permetterebbe di far raggiungere i 10 milioni di dollari all’anno al suo contratto con l’azienda teutonica.