Nike batte Adidas 20,8 miliardi di dollari a 7,8 miliardi di dollari. Questo il risultato che emerge dalla classifica dei 500 brand di maggior valore stilata dalla società inglese specializzata Brand Finance

Secondo la graduatoria, infatti, il marchio Nike ha un valore di mercato di 20,8 miliardi di dollari in forte crescita rispetto ai 14,9 del 2013. Il giudizio di rating del brand è invece stabile a AAA cioè un livello sotto l’eccellenza contraddistinta con il notch AAA+. Con questi numeri il colosso dello sportswear statunitense è salito dalla 60ma alla in 35ma posizione nella graduatoria capeggiata da Apple il cui brand vale oltre 104 miliardi di dollari e da Samsung con 78,7 miliardi di dollari

La tedesca Adidas, la rivale storica di Nike nel mondo dell’abbigliamento sportivo, si deve invece accontentare della 153ma posizione con un valore di brand di 7,8 miliardi di dollari. La società di Herzogenaurach è comunque cresciuta nella graduatoria crescendo dai circa 5,8 miliardi del 2013.  Il rating del brand, tuttavia. è calato da AAA- a AA+ nel 2014

Oltre ai due colossi non compaiono altri colossi dello sportswear nella classifica. Bisogna ricordare che Adidas e Nike in qualità di sponsor tecnico si dividono il mondo del calcio. Nike sponsorizza squadre come Inter, Juventus, Barcellona, Psg, Manchester United oltre a nazionali prestigiose come Brasile, Inghilterra e Russia.  Il società tedesca può rispondere invece con Bayern, Milan, Real Madrid, Chelsea oltre a nazionali quali Germania, Giappone, Argentina e Spagna

PrecedenteLeeds, la FA chiede a Cellino nuovi documenti per l’acquisto. Si potrebbe chiudere entro fine settimana
SuccessivoL’Inter si affida a Odgers Berndtson per trovare il nuovo direttore marketing e delle vendite internazionali