David Beckham è diventato il nuovo volto del produttore di auto di lusso sportive britannico Jaguar.
L’ex capitano dell’Inghilterra è stato nominato nuovo ambasciatore del marchio in Cina, dove il produttore tenterà un’importante espansione nel suo fiorente mercato delle auto.
L’accordo vedrà in primis il lancio della nuova Jaguar F-TYPE Coupè, dopo la premiere di Londra del mese scorso; la Jaguar ha dichiarato che il ruolo di Beckham sta alla base dello sviluppo del marchio in terra cinese e l’ex campione sarà presente in molte campagne di vendita Jaguar degli anni a venire, compreso quello per l’ammiraglia, la Jaguar XJ limousine.
L’azienda britannica ha recentemente firmato un accordo per costruire le sue vetture in Cina in un nuovo stabilimento vicino a Shanghai.

Beckham, nuovo ambasciatore Jaguar

La doppia valenza dell’accordo di sponsorizzazione

Il campione inglese non è il primo della famiglia Beckham ad avere a che fare con Jaguar Land Rover. Nel novembre 2012 la moglie, ex cantante delle ‘Spice Girl’, Victoria ‘Posh’ Beckham, ha progettato e lanciato in Cina una speciale edizione limitata della Range Rover Evoque al Salone di Pechino. Sull’inizio di questa nuova partnership con Jaguar David Beckham ha detto: “Sono sempre stato un ammiratore di Jaguar, dallo styling al design, ogni suo elemento esprime  in maniera univoca l’orgoglio britannico”. L’affare Beckham continua così il rapporto della Jaguar con il mondo del calcio dopo che il mese scorso l’allenatore del Chelsea Jose Mourinho è diventato il primo cliente a prendere in consegna un F-Type coupé, in seguito al lancio ufficiale avvenuto nel Regno Unito. E non solo. Beckham, poco tempo fa, ha confermato l’acquisto di una squadra di calcio in America, a Miami, che militerà nella MLS ed a questo punto è normale che nascano dei rumour su un possibile futuro accordo di sponsorship tra il nascente team a stelle e strisce di David Beckham e la Jaguar Land Rover.

PrecedenteBarbara Berlusconi, la holding di famiglia le gira un dividendo da 5 milioni
SuccessivoThohir, agenda piena per il suo ritorno a Milano
Alberto Lattuada è nato a Milano e da sempre è appassionato di calcio e finanza. Ha scritto per diversi siti specializzati nel mondo del calcio e del forex. Dal novembre 2013 dedica anima e corpo allo sviluppo e alla crescita del portale CalcioeFinanza.it