Nissan C&F
Nissan C&F

La UEFA ha raggiunto un accordo con Nissan Motorcycle Co., la casa automobilistica internazionale che ha sede a Yokohama, in Giappone, per la quale il marchio diventa sponsor ufficiale della UEFA Champions League per il periodo compreso tra il 2014/15 e 2017/18, partecipando così alla più prestigiosa competizione per club in Europa attraverso i suoi prodotti ed i suoi servizi unici. L’accordo prevede anche la Supercoppa UEFA 2014, 2015, 2016 e 2017.
“Siamo lieti di avere Nissan come sponsor ufficiale della UEFA Champions League a partire dalla prossima stagione. Nissan è una società leader a livello mondiale e uno dei più grandi gruppi automobilistici del mondo. Riteniamo che questa sponsorizzazione ci darà una grande quantità di innovazione e presenza sul mercato in tutto il mondo e siamo convinti che Nissan potrà utilizzare la piattaforma che offre la UEFA Champions League per espandere ulteriormente il suo successo attuale”, ha spiegato Guy- Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA.

Nissan, il prossimo sponsor della UEFA Champions League
Nissan, il prossimo sponsor della UEFA Champions League

Un’importante piattaforma globale

“Innovare per emozionare è ciò che rende unica Nissan e in qualità di partner della Champions cerchiamo di presentare nuovi modi per arricchire l’esperienza di questa importante competizione continentale, la più prestigiosa che ci sia e che sarà un’importante piattaforma globale per Nissan; il nostro obiettivo è quello di mostrare ai fan di tutto il mondo quanto siamo entusiasti del calcio e delle nostre auto. Entrambi sono progettati per incontrare le persone che hanno una passione per quello che fanno”, ha affermato Roel de Vries, vicepresidente corporate e direttore globale del marketing e della comunicazione per Nissan.
Così Nissan si unisce ad Heineken come secondo sponsor ufficiale della UEFA Champions League per il periodo 2015-18, mentre Adidas sarà ancora il Fornitore Ufficiale. La sostituzione della Ford rappresenta un vero e proprio cambio di direzione .

PrecedenteLega Serie B, domani a Roma continua la lotta al match fixing
SuccessivoBarbara Berlusconi nega contatti con Lim. Per Fininvest il Milan vale 1 mld
Alberto Lattuada è nato a Milano e da sempre è appassionato di calcio e finanza. Ha scritto per diversi siti specializzati nel mondo del calcio e del forex. Dal novembre 2013 dedica anima e corpo allo sviluppo e alla crescita del portale CalcioeFinanza.it