Ogni giocatore del Paris Saint Germain ( PSG ) riceverà 450.000 euro come premio, se il club francese eliminerà il Chelsea domani nei quarti di finale di Champions League che si giocherà a Londra e che vede i transalpini con un bel vantaggio dopo il  3-1 dell’andata.

Una somma, che secondo il quotidiano “Le Parisien”, potrebbe facilmente arrivare a 1 milione di euro qualora il PSG dovesse vincere la Champions League, trasformando il premio in quello più alto nella storia di un club che partecipa alla manifestazione continentale ( 1.370.000 ). Vale a dire che il club condividerà tra il suo personale quasi la metà dei 60.000.000 di euro che otterrebbe dalla UEFA per sollevare la coppa. Inoltre, se il PSG di Laurent Blanc si confermerà campione di Francia, molto probabile dati i 13 punti di vantaggio a sei giornate dal termine sul Monaco, ognuno dei suoi giocatori riceverà ulteriori 400,000 euro per la vittoria del titolo.

PrecedenteBarcellona, iniziato il braccio di ferro con la Fifa per la sospensione della pena
SuccessivoLega Serie B, domani a Roma continua la lotta al match fixing
Alberto Lattuada è nato a Milano e da sempre è appassionato di calcio e finanza. Ha scritto per diversi siti specializzati nel mondo del calcio e del forex. Dal novembre 2013 dedica anima e corpo allo sviluppo e alla crescita del portale CalcioeFinanza.it