champions_quartiAlleanza strategica tra Telecom Italia e Sky. Le due società hanno siglato un accordo che consentirà ai clienti di Telecom di poter accedere all’intera offerta televisiva di Sky attraverso le reti ultrabroadband con un decoder My Sky HD appositamente realizzato per la Tv via Internet. “Questa partnership”, hanno spiegato i due gruppi in una nota, “conferma l’importanza industriale di operare nel grande mercato dell’intrattenimento mettendo in sinergia i propri asset e le rispettive competenze, anche in un’ottica di sviluppo della banda larga nel Paese”.

L’offerta di Sky (Calcio, Formula 1, Moto Gp, Cinema e Serie Tv) diventa così l’elemento chiave della strategia ultrabroadband di Telecom Italia e l’accesso alla rete di nuova generazione permetterà al gruppo televisivo controllato da Rupert Murdoch di beneficiare di un’ulteriore piattaforma distributiva per i suoi programmi. A partire dal 2015 i clienti consumer di Telecom Italia, infatti, potranno accedere a un’offerta Sky equivalente, in termini di contenuti, servizi e pricing, a quella disponibile via satellite.

Analogamente, l’accordo con Telecom Italia ha per Sky una valenza strategica perché rende disponibile anche su banda larga la totalità della sua ricca offerta di programmi e servizi esclusivi, a partire dall’Alta Definizione e alle tante funzionalità del My Sky HD, permettendo di allargare il bacino commerciale della pay tv e di aprirsi a una fetta di mercato nuova rappresentata da potenziali abbonati che non hanno la possibilità di installare una parabola.

PrecedenteCellino, risana subito i debiti del Leeds United
SuccessivoRoma, ufficiale l’accordo con Starwood. Il controllo del club resta a Pallotta