Rangers

Un importante azionista dei Rangers di Glasgow ha dichiarato alla BBC Scotland che la situazione finanziaria a Ibrox è piuttosto “fragile”. I conti recenti del club sono stati approvati per i prossimi 12 mesi sulla base di una maggiorazione nelle vendite dei biglietti, ma secondo Sandy Easdale le indicazioni e’ che sono ancora piuttosto “lente”; inoltre in vista della pubblicazione del board business review ha esortato i fan più “fedeli” a dimostrare il proprio sostegno al club, avvertendoli anche che i Rangers non potranno sopravvivere ad una seconda amministrazione.Una fonte di alto livello all’interno di Ibrox ha descritto la vittoria in League One come “una macchina di supporto vitale”.

 La prima amministrazione

I Rangers Football Club sono entrati in amministrazione controllata nel febbraio 2012 per poi essere successivamente liquidati, le attività del club sono state acquistate per 5.5 milioni di sterline nel giugno 2012 da un consorzio guidato dall’ex amministratore delegato dello Sheffield United, Charles Green. Easdale, parlando in esclusiva alla BBC Scotland, ha ammesso che la situazione è veramente precaria. “Il club è ad un bivio in questo momento ed ha una posizione fragile”, ha detto il presidente del consiglio del club. “Si può andare avanti ancora con una visione strategica, con una visione a lungo termine, stabile o essere smembrati in altre direzioni”. Easdale ha detto di non conoscere le cifre esatte per il rinnovo degli abbonamenti, ma ha ammesso: “In questo momento le vendite dei biglietti sono lente”. Alla domanda se sarebbero sufficienti a sostenere i Rangers nel breve termine, il magnate ha dichiarato: “Abbiamo tutti i numeri e anche l’amministratore delegato Graham Wallace è fiducioso, sono sicuro che ci incontreremo su quei numeri” e alla domanda se la vendita dei biglietti potrebbe aumentare il rischio di una seconda amministrazione Easdale ha risposto: “Questa è una domanda difficile a cui spero di non dover mai rispondere. In 140 anni il club è andato in amministrazione controllata una volta sola e non credo che potrebbe sopravvivere ad una una seconda. Quindi vorrei chiedere a tutti i fan leali dei Rangers di sostenere il club in questo momento concedendogli una possibilità”.

 

 

 

PrecedenteCristiano Ronaldo, CR7 nell’olimpo dei grandi grazie alla classifica del Time
SuccessivoVilanova, addio al tecnico del Barcellona. Aveva 45 anni
Alberto Lattuada è nato a Milano e da sempre è appassionato di calcio e finanza. Ha scritto per diversi siti specializzati nel mondo del calcio e del forex. Dal novembre 2013 dedica anima e corpo allo sviluppo e alla crescita del portale CalcioeFinanza.it