La certezza della partecipazione nella prossima Europa League assicurerà all‘Inter almeno 2,6 milioni che potrebbero facilmente arrivare a 3,9 milioni se la squadra nerazzurra dovesse superare il turno di play off.

Come ha spiegato oggi il sito www.fcinter1908.it, la soddisfazione di Erick Thohir per la qualificazione ai playoff della prossima Europa League (“Grazie ad Allah siamo in Europa”, ha esclamato il presidente) è legittima non solo per il prestigio sportivo ma anche in termini economici, in un periodo in cui ogni euro è utile alla causa nerazzurra.

Il quinto posto ottenuto dalla squadra di Walter Mazzarri con un turno di anticipo, infatti, salva la tourneé americana di inizio agosto, che porterà nelle casse dell’Inter 2,5 milioni di euro, che diventano 2,6 considerando i 100.000 euro che vanno alle squadre che partecipano al playoff di Europa League di fine agosto (21 e 28 le date ndr).

Ma questi 2,6 milioni di euro potrebbero “facilmente” diventare 3,9, se consideriamo che alle squadre che si qualificano per la fase a gironi spettano 1,3 milioni di euro. Cifre che certamente non stravolgono il bilancio dell’Inter ma che comunque male non fanno

PrecedenteAston Villa, è ufficiale. Randy Lerner vende il club
SuccessivoMilan, Berlusconi: “La squadra non mi soddisfa. Soffro di più perchè ci metto il grano”