David Beckham tenta una nuova strategia per riuscire a costruire uno stadio di Major League Soccer nel centro di Miami. Dopo aver incontrato l’opposizione per uno stadio sul lungomare, in gran parte da imprenditori scontenti della zona scelta del porto, David ha cambiato idea sul suo stadio da 20.000 posti. Il costo stimato per il nuovo impianto è di 20 milioni. Miami ha recentemente investito oltre 15 milioni di dollari per migliorare la zona che lo stadio dovrebbe occupato e Beckham sta mostrando una maggiore sensibilità nei confronti dei desideri degli abitanti della città della Florida, sostenendo il suo mantra che questo sarà il “club del popolo”.

Dovrà convincere la città

Il campione britannico sta cercando di evitare il porto e sta girando la città in cerca di uno spazio più idoneo. “Ampliando il Museo del Parco con nuovi spazi pubblici ancorati ad un museo d’arte di fama mondiale per la scienza e un club di calcio di fama mondiale, attivando un nuovo centro sul lungomare di Miami”, ha detto Beckham in un comunicato. I nuovi schemi sembrano essere stati messi frettolosamente insieme dopo il rifiuto da parte delle autorità locali del piano originale di costruire lo stadio a Port Miami. I progetti hanno troppe lacune e L’onere di Beckham rimane quello di dimostrare che la sostituzione dello spazio verde con uno stadio grigio andrà a beneficio della città. Il nuovo piano ha ottenuto l’appoggio del sindaco di Miami ed i residenti di Miami avranno la possibilità di approvare la proposta con un referendum entro la fine dell’anno.

PrecedentePaparesta, investitori nazionali e internazionali per il Bari. C’è interesse da India e Russia
SuccessivoBrasile 2014, ci sarà anche la battaglia tra Greenpeace e i grandi brand sportivi
Alberto Lattuada è nato a Milano e da sempre è appassionato di calcio e finanza. Ha scritto per diversi siti specializzati nel mondo del calcio e del forex. Dal novembre 2013 dedica anima e corpo allo sviluppo e alla crescita del portale CalcioeFinanza.it