La Federazione Tedesca di Calcio (DFB), ha sollecitato il suo ex presidente Theo Zwanziger a dimettersi dal comitato esecutivo della Fifa per aver anteposto motivi personali agli interessi degli sportivi del paese. «Poiché non rappresenta adeguatamente gli interessi del calcio tedesco nella Fifa, la DFB esige che Theo Zwanziger si dimetta dal suo carico nel comitato esecutivo della Federazione Internazionale», ha spiegato in una dichiarazione dopo una riunione nella città brasiliana di Salvador.

Non per interessi calcistici

Il funzionario tedesco ha fatto dichiarazioni personali completamente insostenibili» sull’attuale presidente della Federazione, Wolfgang Niersbach, come ha spiegato anche dalla DFB in una nota. La Federazione è quindi giunta alla conclusione che Theo Zwanziger sta mettendo motivi personali davanti agli interessi del calcio, e questo sta causando alla federazione un grosso danno. Zwanziger ha rinunciato alla presidenza della DFB nel 2012, ma continua ad essere membro del comitato esecutivo della Fifa.

PrecedenteBrasile 2014, Colombia – Grecia. I numeri
SuccessivoBrasile 2014, tocca all’Italia. A mezzanotte c’è l’Inghilterra
Alberto Lattuada è nato a Milano e da sempre è appassionato di calcio e finanza. Ha scritto per diversi siti specializzati nel mondo del calcio e del forex. Dal novembre 2013 dedica anima e corpo allo sviluppo e alla crescita del portale CalcioeFinanza.it