«La fase dell’espansione è iniziata: come promesso nel mio primo giorno da presidente, infatti, dopo essere riusciti a portare in equilibrio economico finanziario la società, oggi la Lazio può solo crescere». Lo afferma il presidente della Lazio, Claudio Lotito. «Nell’ambito di una gestione rigorosa, infatti, oggi la Società sportiva Lazio poggia su basi solidissime e anche se il percorso di risanamento deve ancora essere del tutto completato, possiamo proiettarci verso nuovi obiettivi con l’ambizione di voler arrivare sempre più in alto, insieme ai nostri tifosi. E tutto ciò è dimostrato anche dalla volontà di parecchi campioni di volere approdare alla Lazio», ha aggiunto il numero uno biancoceleste in una nota.

La dichiarazione di intenti di 15 giorni fa

«È nel mio completo interesse mantenere per la nuova stagione una squadra altamente competitiva, che si lanci alla riconquista dell’Europa e si batta con determinazione per un posto in Champions League». Lo dichiarò il presidente della Lazio, Claudio Lotito, in vista della prossima stagione, dopo l’arrivo del nuovo tecnico Stefano Pioli e le voci sul possibile addio di alcuni giocatori biancocelesti. «Nelle ultime settimane, com’è ormai consueto per quanto riguarda i colori biancocelesti, si è aperto un autentico tiro al bersaglio mediatico verso numerosi giocatori tesserati presso la Società S.S. Lazio.

Alla ricerca di risultati storici

«Si tratta di un meccanismo perverso cui gli addetti ai lavori, come il sottoscritto, han fatto l’abitudine, ma ben comprendo il timore dei tifosi che ogni giorno si vedono piazzare sulle prime pagine delle cronache sportive il volto di un campione al quale vengono associate diverse ipotesi di cessione», aggiunse il presidente della Lazio. «Un team storico come la S.S. Lazio merita risultati storici, come quello raggiunto nella finale di Coppa Italia il 26 maggio 2013. La Società dispone di un team manageriale che conosce alla perfezione i valori aggiunti della rosa e opera esclusivamente per il potenziamento e la maggior competitività della squadra. E proprio in quest’ottica, vista la condivisione degli obiettivi fissati e della filosofia di intervento, che abbiamo scelto il nuovo tecnico Stefano Pioli. Posso assicurare i tifosi biancocelesti che quello che verrà sarà l’anno della svolta», concluse Lotito.

PrecedenteBerlusconi: stavo cedendo Balotelli a 35mln ma dopo il Mondiale si è svalutato
SuccessivoBrasile 2014, Lula :”L’esito del Mondiale non influenzerà le elezioni”
Alberto Lattuada è nato a Milano e da sempre è appassionato di calcio e finanza. Ha scritto per diversi siti specializzati nel mondo del calcio e del forex. Dal novembre 2013 dedica anima e corpo allo sviluppo e alla crescita del portale CalcioeFinanza.it