Ogni giocatore della nazionale di calcio tedesca riceverà un premio di 300.000 euro se domenica riusciranno ad alzare al cielo in Coppa del Mondo di Brasile 2014 allo Maracanà di Rio de Janeiro.
“Pagherei volentieri quel premio”, ha detto il presidente della Federcalcio tedesca (DFB) Wolfgang Niersbach, facendo così sborsare all’entità calcistica tedesca una somma totale pari a  6,9 milioni di euro.
Il team guidato da Joachim Löw ha già vinto un premio di 150.000 euro a testa, dopo la goleada rifilata al Brasile nella prima semifinale giocata allo stadio di Belo Horizonte Mineirão.
La DFB ha eguagliato così il più alto riconoscimento dato ad una squadra tedesca, la cifra era già stata versata, infatti, a coloro che avevano giocato e perso la finale di Euro 2008 contro la Spagna.
Il campione del mondo FIFA riceverà invece somma record di 35 milioni dollari e il secondo classificato un premio di 25.200 dollari.

Anche la Formula 1

Il tedesco Sebastian Vettel, quattro volte campione del mondo in Formula 1, ha espresso il suo “orgoglio” riguardo le prestazioni della squadra tedesca nella storica vittoria contro il Brasile 7-1.
“Sono molto orgoglioso di come hanno giocato e il risultato ottenuto, che è stato superiore alle attese “, ha detto Vettel a Silverstone, dove sta facendo alcune prove con la sua Red Bull.
Il pilota ha detto che si aspetta una “stretta” nel match finale, ma non ha specificato se preferisca l’Olanda o l’Argentina come possibile rivale della Germania. “Spero che vinciamo, non importa a chi,” ha concluso Vettel. Chissà se ora Vettel vedendo l’Argentina di Messi sia ancora più tranquillo o un pò più preoccupato.

Alberto Lattuada

PrecedenteBrasile, Scolari non molla: “Il futuro? prima pensiamo al terzo posto”
SuccessivoBrasile 2014, un vero e proprio fendente all’economia verdeoro
Alberto Lattuada è nato a Milano e da sempre è appassionato di calcio e finanza. Ha scritto per diversi siti specializzati nel mondo del calcio e del forex. Dal novembre 2013 dedica anima e corpo allo sviluppo e alla crescita del portale CalcioeFinanza.it