Il nuovo panorama televisivo che si affaccerà la prossima estate in Spagna sta portando alla ribalta novità interessanti. Perché i maggiori operatori del settore stanno provvedendo ad agganciare nu0vi clienti, alcuni dei quali di grande rilievo nello scenario calcistico spagnolo. Perchè, anche da parte loro, i club iberici hanno deciso di negoziare autonomamente il contratto col migliore offerente.

I primi a poter cambiare aria sono Atletico Madrid e Real Sociedad, club che sarebbero vicini ad un importante accordo con Mediapro. I campioni della Liga 2014 potrebbero dunque abbandonare Digital+, emittente che assicura ai cholchoneros una cifra pari a 42 milioni di euro, esclusivamente per la diretta delle gare della squadra allenata da Diego Simeone. Stessa situazione, e intenzione, per la Real Sociedad, club che, insieme all’Atletico, ha mantenuto il suo contratto con quella che un tempo era nota come Canal+.

L’offerta di Mediapro, anche in questo caso, migliora l’offerta di 25,5 milioni che attualmente percepiscono le casse del club basco. I due club, dunque, si apprestano a cambiare nuovamente operatore, anche se, in realtà, con l’emittente di Barcellona (MediaPro) le stesse società ebbero di che recriminare, in una querelle che sfociò in un contenzioso legale per violazione del contratto, e che portò gli stessi a destinarsi successivamente a Digital+.

Fabio Colosimo

PrecedenteMilan, è l’ora di Rami
SuccessivoDi Maria, no ai Red Devils. In testa solo il Maracanà
Nato a Roma nel 1984, dopo la facoltà di Scienze Politiche il salto nel giornalismo sportivo con una collaborazione triennale con Canale Inter.