Con sede a Dubai, la compagnia aerea Emirates ha ulteriormente ampliato il suo portafoglio di sponsorizzazione del calcio con la firma di una partnership di tre anni con il campione portoghese di Primeira Liga, il Benfica. Secondo i termini dell’accordo, Emirates servirà come compagnia aerea, oltre che da partner ufficiale, del club di Lisbona fino al 2016.
L’accordo arriva appena due anni dopo che Emirates ha intrapreso i voli in partenza da Dubai in Portogallo, e mette in evidenza il costante impegno della compagnia di espandere la propria presenza nel paese. Lisbona ha aderito alla rete Emirates nel luglio 2012 e tutti e quattro i voli giornalieri dell’Emirates dalla Nuova Zelanda trovano collegamenti diretti a Dubai con i servizi di Lisbona.
Hubert Frach, senior vice–presidente divisionale Emirates delle operazioni commerciali in Occidente, ha detto: “Vediamo la nostra partnership con il Benfica come opportunità di connettersi con gli appassionati di calcio in Portogallo, così come i 14 milioni di fan club sparsi in tutto il mondo. Il Benfica ha una crescente reputazione internazionale come uno dei club di maggior successo nella storia del calcio europeo, e si integra perfettamente con la nostra rete mondiale in rapida espansione “.
Emirates ha partnership con altri importanti club europei, tra cui Arsenal, Real Madrid, AC Milan, Paris Saint–Germain, Amburgo SV e Olympiacos., e col Benfica arriva anche in una zona chiave come il Portogallo.
Fabio Colosimo