downloadLa Juventus e la Fiat, società entrambe appartenenti alla Exor di casa Agnelli hanno rinnovato il loro contratto di sponsorizzazione che ora vede la casa automobilistica sponsorizzare il club bianconero con il brand Jeep

Qui sotto il comunicato della Juventus

La Juventus e la Fiat hanno prolungato il contratto di sponsorizzazione della maglia da gioco del club bianconero fino al 30 giugno 2021. Il precedente accordo era stato siglato nell’aprile del 2012 e riguardava le successive tre stagioni sportive.

Questo rinnovo nasce dalla volontà di proseguire un rapporto di grande soddisfazione per entrambe le società, che ha permesso di intraprendere un cammino comune a livello internazionale, sia sotto il profilo sportivo che industriale, con ritorni economici e di immagine molto elevati per entrambi.

Fiat Group Automobiles continuerà ad essere l’unico sponsor di maglia della Juventus per tutte le competizioni, a fronte di un corrispettivo annuo, a partire dalla stagione 2015/2016, di 17 milioni di euro, oltre alla fornitura di vetture del Gruppo Fiat a fini promozionali e premi variabili determinati in funzione dei risultati sportivi raggiunti da Juventus nelle competizioni nazionali ed internazionali. Proprio in ragione della eccezionalita’ dei risultati gia’ conseguiti,Fiat Group Automobiles ha riconosciuto un bonus straordinario nella stagione sportiva 2013/2014 di 6 milioni di euro. Per la stagione 2014/2015 continueranno ad applicarsi i termini e le condizioni del contratto in essere, che prevede un corrispettivo fisso di 13 milioni di euro.

Fiat e Juventus sono parti correlate in quanto soggette a controllo da parte di Exor. L’operazione in oggetto, pur costituendo operazione ordinaria a condizioni equivalenti a quelle di mercato, e’ stata sottoposta alla procedura per l’approvazione delle operazioni di maggior rilevanza con parti correlate che prevede, tra l’altro, la pubblicazione di un documento informativo entro 7 giorni dalla data odierna

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