Alex Del Piero scioglierà nelle prossime ore le riserve sulla proposta del Delhi Dynamos. L’ex bandiera della Juventus valuterà insieme al suo entourage l’eventuale partecipazione alla nuova Indian Super League, la cui prima edizione è in programma dal 12 ottobre al 20 dicembre. “Stiamo definendo un paio di situazioni e una è quella che riguarda l’offerta indiana. E’ un’esperienza sicuramente particolare, anche per la durata. Potrebbe essere stimolante ed interessante, ma è una cosa che deve vedere Alex”, spiega Stefano Del Piero, fratello e agente del giocatore, all’Adnkronos. “Non è ancora stato definito nulla. Alex non ha ancora firmato, oggi pomeriggio lo vedrò e ne parleremo”, aggiunge. In ogni caso, l’impegno di Del Piero non sarebbe limitato al campo e al calcio giocato: “La federazione indiana ha chiesto espressamente che sia ambasciatore di questo progetto, quindi con situazioni anche diverse dal campo”, spiega ancora il fratello-procuratore. L’opzione indiana lascerebbe aperte altre strade, tra cui quella che a gennaio potrebbe portare Del Piero in Usa. “Siamo proiettati al futuro, stiamo lavorando”, si limita a dire Stefano Del Piero.

“Un accordo sarà firmato entro un paio di giorni”, ha rivelato un alto dirigente del Delhi Dynamos al quotidiano. In India, Del Piero ritroverebbe David Trezeguet, suo ex compagno di squadra alla Juventus, che ha firmato con il Pune Fc affiliato alla Fiorentina dei Della Valle. Il contratto di soli tre mesi consentirebbe a Del Piero di valutare poi una nuova avventura nella Major League statunitense, al via a gennaio.

PrecedenteItalia, Conte: “La Nazionale bisogna conquistarsela”
SuccessivoManchester United, Vidal e Blind potrebbero aumentare il bottino mercato
Alberto Lattuada è nato a Milano e da sempre è appassionato di calcio e finanza. Ha scritto per diversi siti specializzati nel mondo del calcio e del forex. Dal novembre 2013 dedica anima e corpo allo sviluppo e alla crescita del portale CalcioeFinanza.it