Il Manchester United ha annunciato sul suo sito web di aver trovato l’accordo con l’Ajax per l’acquisto di Daley Blind. L’acquisto sarà ufficiale dopo che il nazionale olandese avrà superato le visite mediche. Intanto i rivali europei del Real Madrid, protagonista di questa sessione estiva del calciomercato, stanno pensando all’attacante del Manchester, City i nquesto caso, Alvaro Negredo.

 Dalla Spagna riferiscono che Carlo Ancelotti vuole un attaccante che possa, all’occorrenza, far rifiatare Benzema e viste le difficolta’ di arrivare a Destro, altro giocatore gradito al tecnico di Reggiolo, e i dubbi su Falcao, la scelta sarebbe ricaduta sul 29enne attaccante del Manchester City. Ieri Manuel Pellegrini ha tolto il giocatore dal mercato (“non vogliamo cederlo e al momento non abbiamo ricevuto alcuna proposta per nessun nostro giocatore”) ma in realta’ gli inglesi sarebbero pronti a discuterne. Anche perche’ in Champions League, come punizione per aver violato le norme sul fair-play finanziario, il City potra’ iscrivere solo 16 giocatori stranieri e il sacrificato potrebbe essere proprio Negredo visto che stara’ fuori per infortunio fino ad ottobre. E considerando che lo spagnolo, nelle gerarchie di Pellegrini, viene dopo Aguero, Dzeko e Jovetic, c’e’ piu’ di uno spiraglio per la sua cessione: per 25 milioni di euro (lo scorso anno il City ne sborso’ 28 per prenderlo dal Siviglia) Negredo potrebbe diventare un nuovo giocatore del Real.

PrecedenteRecord di trasferimenti in Premier: speso quasi 1 miliardo
SuccessivoReal Madrid, Ancelotti: “La partenza di Xabi Alonso ci ha sorpresi”
Alberto Lattuada è nato a Milano e da sempre è appassionato di calcio e finanza. Ha scritto per diversi siti specializzati nel mondo del calcio e del forex. Dal novembre 2013 dedica anima e corpo allo sviluppo e alla crescita del portale CalcioeFinanza.it