La Roma parte forte, nell’ultimo giorno di calciomercato, e chiude la trattativa col Newcastle per il francese Mapou Yanga Mbiwa. Il difensore è già in volo verso la Capitale e sbarcherà all’ora di pranzo, per poi sostenere le visite mediche nel Policlinico Gemelli. Successivamente si sposterà a Trigoria, per la firma del contratto.

La formula del trasferimento è quella del prestito con diritto di riscatto, fissato a una cifra vicina a 6 milioni. È ufficiale, intanto, il prestito di Alessio Romagnoli alla Sampdoria.

Il ds giallorosso Sabatini, però, non si ferma e sembra sul punto di regalare a Rudi Garcia anche il giovane talento del Psg, Adrien Rabiot. Secondo il quotidiano ‘le Parisien’, infatti, l’operazione sarebbe ai dettagli sulla base di un pagamento dilazionato in due finestre di mercato: 5 milioni subito, altri 5 la prossima estate (cifra che però non comprende i bonus).

Fabio Colosimo

PrecedenteIl Manchester United piomba su Falcao: operazione da 65 milioni. Scavalcate Arsenal e City
SuccessivoIl Milan prende Biabiany. Al Parma 4 milioni più Zaccardo
Nato a Roma nel 1984, dopo la facoltà di Scienze Politiche il salto nel giornalismo sportivo con una collaborazione triennale con Canale Inter.