Il nubifragio che ha messo in ginocchio il Gargano negli ultimi giorni ha scosso l’intera regione e anche la FC Bari 1908, che ha deciso di essere al fianco della popolazione colpita da questa calamità con iniziative benefiche per raccogliere fondi.
«Le immagini che in questi giorni stanno arrivando dal Gargano, afflitto da un fortissimo nubifragio, non hanno lasciato indifferenti nè me, nè la società – ha spiegato Ganluca Paparesta, presidente della FC Bari 1908 -. Ci siamo già mobilitati per organizzare nelle prossime settimane iniziative benefiche, come partite amichevoli infrasettimanali, per raccogliere fondi da destinare alla popolazione del Gargano».
«Ho detto in più di una occasione – ha aggiunto Paparesta – che la FC Bari 1908 non è solo una società sportiva concentrata sui suoi interessi, ma un’azienda che vuole essere presente sul territorio regionale anche dal punto di vista sociale». «Noi – ha concluso – possiamo, e dobbiamo sfruttare la nostra posizione per diventare il volano di iniziative sociali e di solidarietà”.
Fabio Colosimo