Ascom Confcommercio chiede «un tempestivo cambio alla guida del Bologna Calcio che dia stabilità ma anche un nuovo futuro alla società: per l’economia della città e per rispetto nei confronti dei tifosi».

In una nota firmata dal direttore generale Giancarlo Tonelli, l’associazione ha, di fatto, ‘sfrattatò il presidente dei rossoblù Albano Guaraldi, proprio nei giorni caldi della trattativa per la cessione della società al gruppo rappresentato dall’avvocato americano Joe Tacopina: «Quello che chiediamo è che l’attuale proprietà valuti attentamente la serietà del compratore ma che lo faccia con rapidità, convinti come siamo che non si possa più aspettare: il tempo è scaduto».

Ascom ricorda «quanto il Bologna Calcio sia importante per il nostro territorio, sia a livello di immagine sia a livello di volano per la nostra economia attraverso l’indotto generato a favore di alberghi, ristoranti, bar e negozi». E dunque, prosegue la nota, «è vitale ora più che mai fare tutto quanto possibile per riportare al più presto la nostra squadra nella serie che storicamente le compete, la serie A».

Un futuro che, però, difficilmente potrà sorridere senza un cambio al vertice della società: «È necessario – scrive Tonelli – che l’attuale proprietà prenda atto una volta per tutte di non godere più del sostegno e della fiducia della città e agisca solo e unicamente per il bene del Bologna Fc».

Fabio Colosimo

PrecedenteEuropean Club Association, premiati Real e Celtic. Agli scozzesi riconoscimento per idea di marketing
SuccessivoPlatini, dura lotta al razzismo:”Il calcio veicoli valori di integrazione”
Nato a Roma nel 1984, dopo la facoltà di Scienze Politiche il salto nel giornalismo sportivo con una collaborazione triennale con Canale Inter.