Il Tottenham cerca casa: dopo l’Arsenal anche la Federcalcio inglese ha negato ospitalità agli Spurs che rischiano di doversi trasferire, fuori Londra, a Milton Keynes. Il club del nord di Londra ha annunciato un ampio piano di ristrutturazione e ampliamento di White Hart Lane che richiederà almeno un anno. Non appena i lavori cominceranno gli Spurs saranno costretti ad emigrare, ma dopo l’Emirates stadium ora anche Wembley ha chiuso i propri cancelli.

L’alternativa più pratica, ma meno percorribile considerata l’accesa rivalità tra le tifoserie, è la condivisione di Upton Park, lo stadio del West Ham. L’alternativa è lo Stadium mk, che però dista oltre 70 chilometri dall’attuale casa degli Spurs. Nel frattempo si rincorrono le voci di una possibile cessione del club: secondo il Mirror l’attuale proprietario Daniel Levy ha messo sul mercato la società per l’esorbitante prezzo di un miliardo di sterline, l’equivalente di 1,25 miliardi di euro.

PrecedenteThohir, stiamo valutando se stadio nuovo o ristrutturare San Siro
SuccessivoRoma, Sabatini allontana le sirene inglesi su Strootman:”E’ incedibile”
Alberto Lattuada è nato a Milano e da sempre è appassionato di calcio e finanza. Ha scritto per diversi siti specializzati nel mondo del calcio e del forex. Dal novembre 2013 dedica anima e corpo allo sviluppo e alla crescita del portale CalcioeFinanza.it