Dopo la firma di un accordo di convenzione avvenuta nei mesi scorsi, questa mattina il presidente della Figc Carlo Tavecchio ha incontrato nella sede della Federcalcio una delegazione della Corea del Sud guidata dal presidente della federazione coreana, Chung Mong-Gyu e dall’Ambasciatore della Corea in Italia, Bae Jae-hyun.

Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato anche il direttore generale della Figc Michele Uva e il segretario generale Antonio Di Sebastiano, è stato rinnovato l’impegno di una collaborazione tra le due Federazioni attraverso lo scambio di conoscenze ed esperienze, ma anche di partite amichevoli tra le varie nazionali, comprese le giovanili e le femminili. Con questo accordo di collaborazione, la Figc ha raggiunto quota 17 come numero di Convenzioni Internazionali siglate.

La Nazionale di calcio sudcoreana, fondata nel 1933, è stata la squadra asiatica che ha ottenuto più successi da quando debuttò alle Olimpiadi del 1948 (soprannome Tigri Asiatiche) e occupa il 40° posto del ranking FIFA. Ha disputato 9 Campionati Mondiali e nel 2002 ha ottenuto il miglior posizionamento (4° posto).

Fabio Colosimo

PrecedenteQatar 2022 in inverno, FIFA discuterà modifica calendario internazionale
SuccessivoIntesa Volkswagen/Fiorentina, i tedeschi nuovo partner dei Viola
Nato a Roma nel 1984, dopo la facoltà di Scienze Politiche il salto nel giornalismo sportivo con una collaborazione triennale con Canale Inter.