Sponsor Bayern – Giorgio Armani ha svelato lo scatto ufficiale del Bayern Monaco con la nuova divisa ufficiale Giorgio Armani Made to Measure. Lo stilista ha creato il nuovo guardaroba per la squadra Campione di Germania 2014 e vincitrice della Champions League e del Mondiale per Club FIFA nel 2013, proseguendo così il suo legame con il mondo del calcio internazionale, iniziato nel triennio 2007-2009 realizzando la divisa formale del Chelsea.
Il nuovo guardaroba della squadra guidata da Pep Guardiola, della linea Giorgio Armani Made to Measure, è stato fornito ai calciatori e allo staff dirigenziale (77 uomini e 3 donne). La divisa comprende un abito in lana/cachemire color grigio antracite con giacca due bottoni e revers a lancia stondati, gilet e pantaloni flatfront, da indossare con camicia in cotone microarmaturato botton down nascosto, color grigio chiaro.
Il look è completato da una cravatta microfantasia rossa su base grigia, omaggio ai colori ufficiali del Club, e dalla classica scarpa stringata nera. Tutti i capi sono personalizzati dall’etichetta Giorgio Armani for seguito dal nome del calciatore.
La nota griffe milanese non è l’unica azienda italiana a figurare tra gli sponsor del Bayern Monaco. Tra i 16 “Classic Partner” del club bavarese, assieme ad Armani, figura anche la Provincia autonoma di Trento (il Bayern svolge la preparazione a Riva del Garda in Trentino), mentre tra i 7 “Premium Partners” troviamo la banca italiana UniCredit attraverso la propria filiale tedesca Hypovereinsbank (Hvb).