La Indian Super League è un nuovo mercato del calcio molto appetibile non solo per le ex stelle del calcio che ci andranno a giocare, come gli italiani Materazzi e Del Piero, ma anche per gli sponsor. E’ partita la corsa pioneristica per essere i primi brand a calcare i campi indiani.
Tra le protagoniste avrà un posto di rilievo la tedesca Puma che fornirà il pallone ufficiale per la stagione inaugurale del Indian Super League (ISL).
La società fornirà il suo EvoPower 1, pallone approvato dalla stessa Fifa, per il campionato e ad otto squadre per l’uso allenamento. “L’associazione con ISL porta credibilità e Puma è felice di essere il partner del campionato attraverso il suo pallone ufficiale”, ha detto l’amministratore delegato di Puma India Abhishek Ganguly.
“L’EvoPower 1 cutilizza innovazioni all’avanguardia e siamo lieti di portare tale tecnologia in campo”. La stagione inaugurale della ISL inizierà il 12 ottobre, con l’Atlético De Kolkata che se la vedrà contro il Mumbai City FC.
Alberto Lattuada