La squadra belga dell’Anderlecht ha confermato un accordo triennale di sponsorizzazione con la compagnia di assicurazione Allianz International. Dal punto di vista sportivo, la società con sede a Monaco di Baviera è meglio conosciuta per i suoi diritti di sponsorizzazione e denominazione della Allianz Arena, dove il Bayern Monaco gioca le sue partite casalinghe, e della Allianz Riviera, dove invece gioca l’OGC Nice. Inoltre in Bundesliga sponsorizza anche il Monaco 1860.

Il nuovo accordo con l’Anderlecht segna la prima incursione della società nel calcio belga. “E ‘straordinario che si possa immaginare un nuovo sponsor nel bel mezzo della stagione in corso, e questo ci fa sperare in una lunga relazione”, ha detto Roger Vanden, presidente della RSC Anderlecht.

Se l’Anderlecht chiederà all’Allianz di intervenire come nuovo sponsor del Constant Vanden Stock Stadium di Bruxelles è un’ipotesi che è stata immediatamente minimizzata da Wilfired Neven, l’amministratore delegato di Allianz. “Non siamo certo qui per la sua sede o per pompare denaro nella costruzione dello stadio”, ha detto. “Stiamo muovendo i primi passi nel mondo del calcio belga attraverso l’RSC Anderlecht e questo è ciò che conta”.

Alberto Lattuada

PrecedenteChelsea, Mourinho tenta Piquè: pronta offerta da più di 30 milioni
SuccessivoGuti, l’ex Real Madrid si trasforma in veggente per soldi
Alberto Lattuada è nato a Milano e da sempre è appassionato di calcio e finanza. Ha scritto per diversi siti specializzati nel mondo del calcio e del forex. Dal novembre 2013 dedica anima e corpo allo sviluppo e alla crescita del portale CalcioeFinanza.it