“La nostra fiducia in Luis Enrique è assoluta“. Il direttore sportivo del Barcellona, Andoni Zubizarreta, ha preso così le difese del tecnico blaugrana alla partenza della squadra per Amsterdam, dove domani affronterà l’Ajax in un incontro della quarta giornata di Champions League.
L’inattesa sconfitta di sabato in Liga, seguita a quella con il Real, ha relegato il Barcellona al quarto posto, mettendo in agitazione i tifosi.
“Lo stile di gioco della squadra non si discute – ha detto il ds, citato dal sito di Mundo Deportivo – ma dobbiamo cercare soluzioni per evitare di essere prevedibili. Vogliamo creare problemi all’avversario, rimanendo fedeli ad uno stile”.
“Stiamo crescendo come una squadra, stiamo lavorando bene e non siamo in un brutto momento – ha proseguito – ma ora bisogna tornare a vincere e farlo domani con l’Ajax, una squadra sempre pericolosa”.
Stessi concetti erano stati espressi la scorsa notte dal presidente blaugrana, Josep Maria Bartomeu, in un’intervista tv: “Siamo solo all’inizio della stagione – ha detto -, i risultati arriveranno e bisogna solo avere pazienza. La fiducia nel tecnico è totale. Non c’è alcuna emergenza e non sono assolutamente preoccupato”.
Fabio Colosimo