Flavio Briatore si schiera con Erik Thohir, il tycoon indonesiano che, dopo aver preso l’Inter, si trova oggetto di critiche sia per la portata degli investimenti che per il rendimento della formazione affidata a Mazzarri. “Trovo scandaloso che tutti attacchino Thohir – spiega l’ex manager di Formula 1 ai microfoni de ‘La Politica nel Pallone’, su Gr Parlamento – Ha investito in Italia e tutti lo stanno massacrando, mi sembra incredibile. In Inghilterra l’80% dei proprietari di club sono stranieri, qui ti prendono in giro per gli occhi che hai. Tanto di cappello a chi investe soldi, per fortuna che e’ arrivato…”.

L’altro presidente straniero di Serie A e’ James Pallotta, numero uno della Roma. “E’ indiscutibile che il club giallorosso abbia fatto un super lavoro – prosegue Briatore – La squadra e’ molto forte e c’e’ una programmazione anche per il nuovo stadio. Dobbiamo ringraziare chi viene e porta soldi veri in Italia per alzare l’asticella del nostro calcio“.

PrecedentePuma, dati in calo per la “caduta” nei mercati più importanti
SuccessivoParma, trattativa avviata per la cessione del club
Alberto Lattuada è nato a Milano e da sempre è appassionato di calcio e finanza. Ha scritto per diversi siti specializzati nel mondo del calcio e del forex. Dal novembre 2013 dedica anima e corpo allo sviluppo e alla crescita del portale CalcioeFinanza.it