Angel Di Maria ha rivelato che questioni finanziarie ben documentate del Paris Saint-Germain gli hanno impedito di trasferirsi in Francia piuttosto che andare al Manchester United la scorsa estate.
I giganti francesi sono stati costretti ad un limite di spesa l’estate scorsa per aver violato i regolamenti finanziari del Financial Fair Play della UEFA, che ha dirottato l’ex stella del Real Madrid verso l’Old Trafford per un trasferimento record, nella storia del calcio britannico, pari a 59.7 milioni di sterline. L’argentino è certo che i problemi di soldi del PSG siano stati il motivo principale per cui l’affare si è improvvisamente arenato.
“Credo che il PSG abbia avuto un problema di soldi e non poteva comprare giocatori”, ha detto Di Maria in un’intervista all’emittente francese Telefoot . “Questo è il motivo principale per cui non sono andato lì. Giocare nel campionato francese farebbe piacere a molti giocatori. Ora sono nel campionato inglese. Ma non si sa mai, ci sono un sacco di movimenti nel calcio moderno e non si può mai prevedere dove si sta andando a giocare”.
L’esperienza parigina avrebbe potuto essere una buona occasione per Di Maria dopo aver confermato più volte di aver lasciato il Bernabeu senza rimpianti, E poi l’avventura all’Old Trafford stacomunque dando molte soddisfazioni all’argentino. “Si tratta di un diverso stile di gioco qui al Manchester“, ha dichiarato Di Maria. “Sono molto felice. Non ho rimpianti per aver lasciato il Real Madrid. Credo di aver vinto tutto quello che potevo con il Real: La Liga, la Champions League e la Coppa del Re”.
Alberto Lattuada