Solo pochi mesi fa, lo scorso agosto, Europcaragenzia leader nel mercato di noleggio di auto in Europa, ha raggiunto un importante accordo con l’Arsenal grazie al quale la compagnia è diventata uno dei principali sponsor della società britannica. Ora, appena tre mesi dopo, l’azienda ha cominciato a sfruttare il suo rapporto con il club “Gunners” attraverso un divertente spot.

Europcar: con l’Arsenal un rapporto “strategico”

L’alleanza raggiunta tra le due parti per i prossimi tre anni è inquadrata all’interno della politica di espansione della società Europcar, che cerca di trarre beneficio dall’enorme massa sociale che segue il club di Londra, non solo a livello europeo, ma anche nei mercati chiave per l’azienda, come l’Africa, l’Asia, l’America Latina e Stati Uniti. Il brand poi compare anche nelle gare casalinghe dell’Arsenal veicolato poi sul piano digitale sui maggiori canali e social media del club. Ma anche la squadra di Wengèr ha ottenuto i suoi benefici, anche attraverso soluzioni che permettono ora di assistere i numerosi fans, sia quelli che giungono a Londra per assistere alle partite all’Emirates Stadium, sia quelli in trasferta.

Per iniziare a sfruttare attivamente il rapporto di partnership, Europcar ha ottenuto iservizi” di tre importanti componenti del club biancorosso per recitare nel primo spot lanciato insieme all’Arsenal: Per Mertesacker, Jack Wilshere e Alex OxladeChamberlain, hanno “presentato” infatti la rispettive famiglie (seppur di fantasia) per rivelare come esse vivono questi legami familiari con alcuni dei più grandi giocatori del calcio mondiale.

Fabio Colosimo

PrecedenteIn rosso le due holding dei fratelli Moratti
SuccessivoMessi, lo spot per Ooredoo ha rilanciato il brand della compagnia
Nato a Roma nel 1984, dopo la facoltà di Scienze Politiche il salto nel giornalismo sportivo con una collaborazione triennale con Canale Inter.