Il Barcellona si rifa’ il look, sia per esigenze estetiche che di marketing. Pochi anni dopo aver permesso ad uno sponsor di comparire per la prima volta sulle sue gloriose maglie, il club blaugrana e’ pronto ad una piccola ‘rivoluzione’ che non manchera’ di far storcere la bocca ai puristi della materia.

Secondo il quotidiano catalano ‘Sport’, infatti, la formazione allenata dall’ex romanista Luis Enrique, alla guida di un organico di stelle che comprende, tra gli altri, Messi, Neymar e Suarez, indossera’ dalla stagione 2015-2016 casacche del tutto diverse da quelle ammirate in ogni stadio d’Europa. Appariranno infatti sulla maglia delle strisce orizzontali, griffate ovviamente Qatar Airways, che rappresenteranno una novita’ per i tantissimi tifosi del Barca. I quali, pero’, potrebbero storcere il naso sulla versione ‘da trasferta’ della divisa, nella quale i colori della Catalogna saranno visibili solo sulle spalle. Una scelta di marketing che potrebbe dunque contrastare con il forte sentimento nazionalista di un popolo blaugrana da sempre attaccato alle sue gloriose tradizioni.

PrecedentePremier League, è caccia al nuovo main sponsor
SuccessivoGalliani, lettera a Tavecchio:”tecnologia non è più differibile”
Alberto Lattuada è nato a Milano e da sempre è appassionato di calcio e finanza. Ha scritto per diversi siti specializzati nel mondo del calcio e del forex. Dal novembre 2013 dedica anima e corpo allo sviluppo e alla crescita del portale CalcioeFinanza.it