Edward Glazer, uno dei sei figli di Malcolm Glazer, ha messo in vendita tre milioni di azioni del Manchester United, poco più di sei mesi dopo la morte di suo padre, nel tentativo recuperare circa 25 milioni di sterline.

La famiglia Glazer ha la proprietà dello United dal maggio 2005, ma la morte di Malcom Glazer, avvenuta nel maggio di quest’anno, ha visto i suoi figli dividersi equamente le azioni del club britannico. Un comunicato diffuso dal club ha dichiarato che il New York Stock Exchange, dove sono quotate il 10% delle azioni dello United, ha annunciato l’offerta di “Azioni Ordinarie di Classe A”.

Il tentativo di Edward Glazer, che è co-presidente dei Tampa Bay Buccaneers ed è co-presidente della “Fondazione Famiglia Glazer”, è quello di ricevere una vera e propria manna da questa cessione, che potrebbe essere conclusa già questa settimana.

Alberto Lattuada

 

PrecedenteParma, dalla Figc un punto di penalizzazione ai gialloblù
SuccessivoBrescia, il club e Corioni deferiti per inadempienze Covisoc
Alberto Lattuada è nato a Milano e da sempre è appassionato di calcio e finanza. Ha scritto per diversi siti specializzati nel mondo del calcio e del forex. Dal novembre 2013 dedica anima e corpo allo sviluppo e alla crescita del portale CalcioeFinanza.it