Il Messico punta ad ospitare il Mondiale 2026. Lo ha annunciato il presidente della Federcalcio messicana (Femexfut), Justino Compean in una conferenza stampa a Città del Messico.

Abbiamo le infrastrutture e i nostri stadi sono in fase di ristrutturazione…Quindi abbiamo la possibilità di fare una bella lotta (con Stati Uniti e Canada)”, ha dichiarato Compean, secondo il quale saranno proprio Usa e Canada a competere per ospitare il Mondiale di calcio.

Il numero uno della Femexfut ha detto nell’iconico Stadio Azteca di Città del Messico che sarà effettuato un ‘lifting’ per il 50esimo compleanno dell’impianto e un nuovo stadio sarà inaugurato nel mese di settembre nella città di Monterrey, rafforzando le infrastrutture calcistiche del paese nei prossimi due anni.

Abbiamo il diritto di alzare la mano” e presentare l’offerta, ha aggiunto Compean, che era accompagnato in conferenza dal presidente della Concacaf, Jeffrey Webb. Il Messico ha ospitato due Coppe del Mondo, nel 1970 e nel 1986.

Fabio Colosimo

PrecedenteFinancial Fair Play, sotto indagine Uefa anche Monaco e Lione
SuccessivoUdinese, Pozzo:”lavoriamo sui ricavi per diventare grandi”
Nato a Roma nel 1984, dopo la facoltà di Scienze Politiche il salto nel giornalismo sportivo con una collaborazione triennale con Canale Inter.