Aurelio De Laurentiis giura amore al Napoli e lo fa con parole molto significative. “Ci ho messo la faccia, ho investito dieci anni delle mie risorse per questo progetto: non lascerò mai il Napoli a nessuno. Fatemi lavorare“. De Laurentiis dunque, non ha nessuna intenzione di defilarsi: il Napoli rimane una priorità. La squadra sta vivendo un momento particolarmente complicato ma il presidente, come riferisce Radio Marte, non vuole farsi coinvolgere dal clima negativo.
“Spesso si soffre di piagnonismo, io non lo sono. Bisogna giudicare le cose alla fine. Trovo abbastanza scorretto e ingiusto stare dalla parte di chi è più forte quando le cose vanno bene e di abbandonarlo quando sembra più apparentemente più debole”, dice De Laurentiis durante la presentazione del film ‘Un Natale stupefacente’. “È come se uno fosse innamorato di una donna bellissima che prende l’influenza e poi l’abbandona perché ha l’influenza. Io ci ho messo la faccia, dieci anni delle mie risorse per questo progetto e non lascerò mai il Napoli a nessuno. Fatemi lavorare”, dice il numero 1 del club.
Lunedì il Napoli affronterà la Juventus per la Supercoppa. Prima, però, c’è l’impegno di giovedì contro il Parma. “Siamo concentrati. La nostra squadra è forte, abbiamo tanti campioni come Higuain e Mertens. C’è tanta gente che può segnare. Abbiamo cominciato un processo di internazionalizzazione con un allenatore come Rafa Benitez“, afferma.
Capitolo Europa League: il Napoli sfiderà il Trabzonspor. De Laurentiis è fiducioso: “Finora siamo capitati sempre contro avversari di alto livello. Ci sarà il tempo per rinforzarci sia dal punto mentale che dal punto di vista dell’organico. Saremo pronti per essere competitivi su tutti i fronti“.
Fabio Colosimo