Steven Gerrard– L’addio del capitano del Liverpool, Steven Gerrard, al club Reds a fine stagione, ha aperto le scommesse su quello che sarà il futuro del nazionale inglese. Per il bookmaker inglese Stanleybet la prima scelta sono i Los Angeles Galaxy a 2,50. Il campionato di calcio statunitense è presente anche con il New York City Fc, a 3,00, e i New York Red Bulls, a 3,50. Più difficile che il capitano del Liverpool rimanga in Premier League, una possibilità a 5,00; il Medio Oriente è un’ipotesi a 10,00, mentre l’idea Napoli, visto il legame con Rafa Benitez, è in quota a 12,00.

Steven Gerrard saluta: l’annuncio ufficiale del club

Steven Gerrard, come detto, lascerà il Liverpool a fine stagione. Lo ha annunciato il club sul proprio sito internet. “Il Liverpool Football Club conferma che Steven Gerrard lascerà il club alla fine della stagione 2014-2015“.
Poi è toccato al giocatore:”Questa è stata la decisione più difficile della mia vita – ha spiegato il capitano con una nota pubblicata sul sito del club – con la mia famiglia ne abbiamo parlato per un bel po’ di tempo. Lascio la Premier, non giocherò per un club concorrente, non sfiderò il Liverpool, una cosa che non avrei potuto mai contemplare. Voglio sperimentare qualcosa di diverso nella mia carriera, e nella mia vita, per non avere rimpianti quando la mia carriera di calciatore sarà finita. Da ora fino all’ultimo calcio dell’ultima partita della stagione, darò il massimo per il Liverpool, come ho sempre fatto“.
Steven Gerrard, trentaquattro anni, lascia dopo 17 anni il club nel quale ha vinto una Champions, una Coppa Uefa, Supercoppa europea ma mai una Premier League. Nel suo futuro probabilmente, stando ai bookmakers d’Oltremanica, gli Stati Uniti: in pole, la franchigia che è stata di un’altra leggenda del calcio inglese (anche al Milan), David Beckham.
Fabio Colosimo
PrecedenteTorres, Simeone avverte: dovrà sudarsi la maglia
SuccessivoFIFA15, il videogame più venduto in Gran Bretagna
Nato a Roma nel 1984, dopo la facoltà di Scienze Politiche il salto nel giornalismo sportivo con una collaborazione triennale con Canale Inter.