Lugaresi – Giorgio Lugaresi, presidente del Cesena, ha smentito alcune voci secondo le quali fosse in procinto di abbandonare la presidenza del club romagnolo.

La risposta di Giorgio Lugaresi arriva dopo un articolo de Il Resto del Carlino dove si parlava di un possibile addio a fine stagione del numero uno dei bianconeri. “Sono impegnato a testa bassa, insieme al Consiglio di Amministrazione e a tutta la Dirigenza bianconera, per il rilancio sportivo della squadra, al fianco di Mister Di Carlo”, ha precisto Lugaresi. Sono stati mesi difficili per il Cesena e per il suo presidente Giorgio Lugaresi. L’unione di intenti, la chiarezza dei ruoli all’interno del Cesena, la condivisione al sacrificio economico e un organigramma piramidale con il presidente al vertice di ogni decisione finale sono stati tutti passi fondamentali nel corso del 2014. “Non è mia intenzione farmi da parte, ma anzi sono impegnato piu’ che mai nel duro lavoro che vede come unico scopo la permanenza del Cesena Calcio nella massima serie”, ha concluso il presidente Lugaresi.

Il “passivo” di Lugaresi

Il passivo di bilancio del Cesena è stato di 4 milioni di euro. Un traguardo che ha fatto fa pensare positivo sia Mauro Urbini, vicepresidente del Cesena Calcio, sia il numero uno bianconero, Giorgio Lugaresi. Tolto il “buco Campedelli” la società bianconera sarebbe se non in pareggio in piccola perdita. Ma la società è stata, comunque, costretta al rinvio per l’approvazione del bilancio dal fatto che c’è stato un cambio in corsa per quanto riguarda la società di revisione. Quella nuova è, infatti, è la prima volta che lavora con una società sportiva ed è per questo che ha chiesto di analizzare nel dettaglio il bilancio del Cesena Calcio.

Alberto Lattuada

PrecedenteEnergy Trading International, è caos per l’azionista del Parma
SuccessivoLaporta, tanta voglia di presidenza del Barcellona
Alberto Lattuada è nato a Milano e da sempre è appassionato di calcio e finanza. Ha scritto per diversi siti specializzati nel mondo del calcio e del forex. Dal novembre 2013 dedica anima e corpo allo sviluppo e alla crescita del portale CalcioeFinanza.it