Calciomercato Real Madrid – Finora solo voci. Ma dopo la condanna del Barcellona da parte della Fifa, che lo costringerà per due finestre di mercato a non poter ampliare o modificare la propria rosa, il mancato rispetto delle regole sul trasferimento di calciatori minorenni fa sempre più paura.
Secondo il sito spagnolo Sport.es, il Real Madrid, sarebbe al centro di un’indagine Fifa per lo stesso motivo che ha costretto l’organo di governo del calcio mondiale a “bannare” i blaugrana dalle compravendite di calciatori. Ma ripetiamo si tratta ancora di rumours. La Federazione internazionale, scrive il giornale catalano, avrebbe già contatto una ventina di club minori madrileni per avere informazioni in merito agli acquisti di giocatori minorenni già perfezionati dalla società del presidente Florentino Perez. L’allarme presso la “casa blanca” sarebbe gia’ scattato, tanto che il Real, secondo “Sport”, avrebbe chiesto ai vari club di non fornire alcuna versione ufficiale alla Fifa senza aver sentito prima i dirigenti del club campione d’Europa e del Mondo.
Calciomercato Real Madrid, intanto il rivale Bartomeu attacca Blatter
Intanto da Barcellona si è alzata anche la voce del presidente del Barcellona Bartomeu. “Abbiamo ricevuto una sanzione sproporzionata e totalmente ingiusta. Ora Blatter risolva un problema che ha creato lui“. In un’intervista a Catalunya Radio, Bartomeu ha definito la Fifa “nervosa” a causa dell’intervento della Lega calcio spagnola, che si è schierata al fianco del Barcellona. “Blatter vuole riunirsi con il Barcellona, ma sia lui a trovare soluzioni a un problema che la Fifa ha creato. La palla è nelle mani di Blatter e lui sa quello che deve fare per risolvere questa situazione: ridurre la sanzione”.