La Singapore Football Association (FAS), la Federazione calcio di Singapore, ha raggiunto un importante accordo con MP&Silva, attraverso il quale produrre un costante sviluppo del movimento calcistico del paese orientale. Si tratta di un accordo dai connotati prettamente commerciali (dalla durata sei anni) in cui la nota agenzia metterà a disposizione il tipico know-how e le notevoli competenze acquisite sul campo per supportare iniziative di crescita potenziando l’aspetto delle sponsorizzazioni e dei media.
La base dell’accordo tra la FAS e MP&Silva
In particolare, MP&Silva, società guidata da Riccardo Silva, attiva nella commercializzazione dei diritti tv a livello internazionale, aiuterà la Federazione nella creazione di specifici pacchetti di sponsorizzazione in grado di incrementare il valore di mercato delle squadre nazionali di Singapore, anche attraverso il digitale; e ancora, l’introduzione di un nuovo calendario di eventi a livello internazionale in grado di attirare nel paese la presenza di altri importanti club, nonché, infine, servizi di consulenza a livello mediatico.
Un accordo a 360 gradi, che abbraccia tutti gli aspetti legati alla valorizzazione di un prodotto-calcio ancora acerbo, tuttavia di prospettiva: il lavoro dunque sarà anzitutto concentrato sul miglioramento della qualità commerciale e del livello comunicativo del torneo di casa.