Il Barcellona continua a lavorare per mettere la tecnologia e l’innovazione al servizio dei suoi soci e tifosi per facilitare il loro rapporto con il club. In questo contesto, la società ha lanciato il progetto Mobile Ticket, un servizio che permette di risparmiare sui biglietti per le partite di calcio e al Camp Nou Experience (ovvero il percorso che include stadio e museo Blaugrana), senza dover stampare il biglietto.

Migliorare l’esperienza per tifosi e soci
Per utilizzare il nuovo servizio, sarà sufficiente scaricare un’applicazione a seconda del sistema operativo del cellulare (Passbook per Iphone o Ipad, PassWallet per i telefoni e tablet Android) e seguire le istruzioni per l’uso.

Per Dídac Lee, direttore responsabile delle nuove tecnologie, “L’obiettivo del settore tecnologico è quello di avvicinare il club ai soci e ai tifosi e crediamo che lo smartphone è lo strumento più utile per raggiungere tale scopo. Il biglietto Mobile è un esempio di come la tecnologia può rendere l’accesso comodo e facile allo stadio per tutti, ma non è l’unico servizio di questo tipo” ha spiegato Lee, preannunciando nuovi servizi dedicati al comparto mobile.

Come funziona

Questo servizio è già operativo. Nei dispositivi iPhone o iPod touch l’applicazione Passbook è già installata. Sui dispositivi mobili Android è necessario installare l’app PassWallet. Il tifoso compra il biglietto per lo stadio o Camp Nou Experience sul sito ufficiale del club. Dopo aver ricevuto l’e-mail di conferma da parte del club, l’utente deve aggiungere il codice QR direttamente su Passbook o Passwallet. Quindi, sarà necessario convalidare solo il codice QR sui tornelli Mobile Ticket nello stadio o Camp Nou Experience.

PrecedenteVirgin Media denuncia la vendita dei diritti TV della Premier League
SuccessivoIl coefficente di “Gini”: nella Liga diritti tv a beneficio di soli due club
Classe 1984. Siciliano di nascita, romagnolo d’adozione, giornalista sportivo per vocazione. Tanta stampa locale (Corriere di Romagna, Resto del Carlino), poi il salto a Milano: master “Tobagi”, Sky.it, Libero, Linkiesta, Pagina99.