cagliari calcio sponsor subito.it

Il Cagliari Calcio ha trovato un nuovo sponsor: è Subito.it, la piattaforma più popolare della rete per la compravendita dell’usato. In realtà, si tratta di un’iniziativa a “tempo”: i rossoblù di Zola infatti, indosseranno le maglie con il logo di “Subito” per le prossime tre gare di campionato, contro Sampdoria (già giocata e persa per 2-0), Empoli e Milan.

Un’iniziativa dai risvolti benefici

Un’iniziativa che, oltre ad attivare azioni di co-marketing, ha anche un importante risvolto benefico: le maglie utilizzate nei tre match dai giocatori Albin Ekdal, Danilo Avelar e Daniele Dessena saranno messe in vendita sulla piattaforma on line e l’incasso sarà devoluto alla onlus “Domus de Luna“, attiva in supporto di giovani e mamme in condizioni disagiate.

Le parole dei protagonisti dell’accordo

La Sardegna per Subito.it è la regione con l’audience più alta rispetto a tutte le altre regioni italiane: sponsorizzare Cagliari Calcio è un modo per legarci ancora di più a questo territorio che crede nel valore del second hand” ha dichiarato Melany Libraro, General Manager di Subito.it.

Mario Passetti, responsabile commerciale della squadra isolana ha aggiunto: “Il Cagliari continua ad attrarre partner eccellenti e questo è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione. In particolare la partnership con un’azienda leader di mercato ed innovativa come subito.it è coerente con la nostra strategia commerciale“.

Le strategie marketing del club sardo: valorizzazione dei brand del territorio. In attesa del main sponsor

Non molto tempo fa proprio Passetti è stato raggiunto da C&F, rivelando quello che, al momento, è l’orientamento della strategia di marketing del club di Giulini: la valorizzazione, innanzitutto, dei brand legati al territorio. Sulle maglie del Cagliari infatti si sono succeduti sponsor come Brigante, Icib, Pecorino Sardo e Fluorsid, tutti in sostituzione del vecchio partner Sardegna. Ma il “temporary sponsor”, come ha ribadito il direttore commerciale, dovrà, in un futuro non troppo remoto, cedere il passo ad uno sponsor che punti a valorizzare il legame col club e lo consideri un vero e proprio veicolo mediatico/commerciale da poter sfruttare anche al di là del semplice circuito sportivo.

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Nato a Roma nel 1984, dopo la facoltà di Scienze Politiche il salto nel giornalismo sportivo con una collaborazione triennale con Canale Inter.